Il 27 e il 28 novembre torna alla Leopolda di Firenze BTO – Be Travel Onlife

Il 27 e il 28 novembre torna alla Leopolda di Firenze BTO – Be Travel Onlife

Nel corso della sedicesima edizione dell’evento italiano di riferimento per il turismo e l’innovazione digitale, si esplorerà l’equilibrio tra intelligenza artificiale e valore umano nel travel

Il 27 e il 28 novembre la Stazione Leopolda di Firenze tornerà a ospitare BTO – Be Travel Onlife, uno degli appuntamenti italiani più importanti per operatori del turismo e innovatori digitali.

La manifestazione di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema Toscana, Toscana Promozione Turistica e PromoFirenze, si impegna costantemente nell’analizzare e comprendere come la rete e il digitale abbiano modificato le modalità con cui le persone si approcciano al tema del viaggio.

Quest’anno la due giorni dal titolo “BALANCE: AI Confluence in Travel”, tenterà di analizzare e trovare il punto di equilibrio tra Intelligenza Artificiale e il valore insostituibile dell’interazione umana.

L’intero programma della due giorni, elaborato da un Board scientifico di 99 esperti sotto la direzione di Francesco Tapinassi, si divide in quattro topic: Destination, Digital Strategy, Food & Wine Tourism e Hospitality.

Nel corso della manifestazione si confronteranno i rappresentanti di Booking.com, Google Travel, Airbnb, CONI, The Data Appeal Company, PhoCusWright, solo per citarne alcuni, nel tentativo di delineare nuovi trend e scenari.

La Toscana sarà protagonista, con iniziative di Firenze nel turismo sostenibile, borghi che coniugano tradizione e innovazione e centri culturali come CasermArcheologica, Murate Idea Park e Manifattura Tabacchi. Sul destination management interverranno esperti delle DMO di Firenze, Bologna, Torino, Verona, Milano e Trentino, con un focus sulle esperienze di Val di Fassa, Val di Sole e Paganella.

L’AI nei sistemi digitali delle destinazioni e la digitalizzazione delle imprese toscane del turismo sono i due focus proposti da Fondazione Sistema Toscana che, per il primo argomento, mette a confronto Marketing Manager del Trentino, di Promo Friuli Venezia Giulia, di Yes Milano e della Toscana con il team di FST che gestisce Visittuscany.com, il sistema digitale del turismo della Toscana mentre, per il secondo, i rappresentanti delle tre Università toscane e Format Research discutono sui risultati di indagini e ricerche volute dall’istituzione regionale.

Scopri il programma bto.travel

Acquista ticket https://www.bto.travel/ticket/

Media Partner: Turismo&Attualità, Trend, Guida Viaggi, Travel Quotidiano, L’Agenzia di Viaggi, Quality, Travel, Travel World, Italian Absolutely, Wine Meridian, GIST