I numeri della nona edizione di BTO – Buy Tourism Online superano i risultati già molto positivi del 2015: oltre 10.000 presenze registrate nei due giorni con un +10% di ticket venduti e +20% di espositori e sponsor.
La manifestazione, con in programma 148 eventi ospitati in 2 Main Hall (una delle quali dedicata agli ospiti internazionali con dibattiti esclusivamente in inglese) e 7 Focus Hall, ha portato a Firenze 198 speaker e 400 tra giornalisti e blogger accreditati.
Presenti inoltre 62 espositori (+10% rispetto al 2015), 8 aziende straniere (provenienti da Spagna, Gran Bretagna, Svizzera, USA) e ben 13 realtà territoriali italiane: Toscana, Lazio, Liguria, Basilicata, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Sardegna, Lombardia,
Emilia Romagna, Marche, Umbria, Caves Piemonte. Alle presenze fisiche si è aggiunto il pubblico che ha seguito l’evento grazie allo streaming: oltre 6.000 gli utenti unici che hanno seguito la diretta video su intoscana.it.
In Fortezza si sono incontrati aziende, albergatori, agenzie, esperti di marketing, startup, amministratori regionali e nazionali.
Durante la manifestazione sono state presentate in anteprima numerose ricerche sugli scenari italiani e internazionali. Esperti e operatori si sono confrontati sui principali temi del turismo digitale, condividendo tecniche, ascoltando best practices e scoprendo insieme le ultime tendenze globali. Un’occasione di formazione e innovazione che si conferma un appuntamento sempre più frequentato e apprezzato.