Dall’11 al 14 ottobre torna a Pisa, Internet Festival, l’evento nazionale dedicato all’innovazione digitale, ai suoi protagonisti e al futuro della rete. La parola chiave di questa edizione è #intelligenza, intesa come ricerca di soluzioni smart, efficienti e sostenibili.
Il Festival, alla sua ottava edizione, ha in programma decine di eventi in tutta la città per raccontare le community digitali alle prese con quanto avviene nel mondo che le circonda.
Tra le aree tematiche di IF2018: Intelligenza artificiale e nuovi diritti, Blockchain, Datacrazia, Gamebox, Book(e)book e uno spazio ampio dedicato alle imprese, alla Pubblica Amministrazione e al mondo del lavoro.
Confermati i T-Tour, i percorsi educativi e
formativi che stimolano la curiosità e propongono strumenti utili a orientarsi in rete e tra le nuove tecnologie, non mancheranno incursioni nel mondo dello sport, della musica, del teatro, del cinema e dell’enogastronomia.
Tra i relatori attesi a Pisa: lo scrittore Marco Malvaldi, il massmediologo Derrick De Kerckhove, l’esperto di frodi informatiche Umberto Rapetto, gli allenatori di calcio Cesare Prandelli e Carolina Morace.
La manifestazione è promossa da Regione Toscana, Comune di Pisa, Provincia di Pisa, CNR, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, Camera di Commercio di Pisa, Festival della Scienza ed è organizzata da Fondazione Sistema Toscana.