Data termine candidature: 04/11/2019

Copywriter in italiano e inglese – Selezione conclusa

La Fondazione Sistema Toscana indice una selezione tramite titoli e colloquio per l'assunzione di n. 1 unità di personale da inquadrare al al 3° Livello del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi, profilo professionale "Copywriter in italiano e inglese" (Codice Avviso 11/2019).

Il profilo ricercato dovrà svolgere – a supporto e nell'ambito dell’Area Comunicazione – le seguenti attività in italiano e inglese:

• Pianificazione ed esecuzione strategie di contenuto ad alta capacità di coinvolgimento, garantendo qualità, chiarezza e coerenza
  • Raccolta, monitoraggio e analisi delle metriche dei social e del sito web orientati al miglioramento delle performance delle strategie di contenuto e alla produzione di report sulle stesse
  • Ideazione e gestione contenuti testuali e multimediali
  • Gestione identità su web e social media
  • Ideazione e gestione della distribuzione dei contenuti su tutti i canali
  • Ideazione e produzione concept e copy per campagne e azioni promozionali su supporti di varia natura (sia digitali che offline)
  • Ideazione, impostazione e implementazione di campagne di social media advertising sulle principali piattaforme social
  • Svolgimento di attività di live storytelling attraverso i social media in occasione di eventi e iniziative
  • Gestione del CMS in uso, compresa la collaborazione con sviluppatori e altri redattori per l'ottimizzazione dello stesso ai fini dell'organizzazione
  • Supporto alla definizione e implementazione delle attività di Digital PR
  • Supporto alla definizione e implementazione delle attività Content Marketing
  • Partecipazione ai processi di comunicazione, online e offline, delle attività della Fondazione
  • Supporto alle funzioni generali dell'Area Comunicazione
  • Collaborazione con fornitori esterni nell'ambito dei progetti di FST

Il posto messo a selezione è a tempo pieno e indeterminato.

I candidati interessati in possesso dei requisiti potranno partecipare inviando la domanda di partecipazione entro le ore 12,00 del 4 novembre 2019, nelle modalità indicate nell'Avviso di selezione.

Avviso di selezione

Lista degli idonei in ordine di punteggio:

D'Aliasi Claudia

Prota Fabrizia

Becevel Gianni

Tozzetti Chiara

Angioletti Alessandra

Baraldi Ines

Attenzione: la procedura è conclusa.

Esito della selezione: la Fondazione procede con la formale proposta di stipula di un contratto individuale di lavoro al candidato che ha riportato il punteggio più alto. Nel caso di indisponibilità dell’interessato o nel caso in cui dalla documentazione da esso presentata non risulti possibile l’assunzione, si procede con lo scorrimento nell’elenco degli idonei.

L'offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi secondo la normativa sulla parità di genere. I candidati sono invitati a leggere la Privacy Policy della Fondazione. Per informazioni scrivere a: hr@fst.it