Data termine candidature: 01/06/2020

Addetto alle attività formative in ambito cinematografico – Selezione conclusa

La Fondazione Sistema Toscana indice una selezione tramite titoli e colloquio per l'assunzione di n. 1 unità di personale da inquadrare al al 3° Livello del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi, profilo professionale "Addetto alle attività formative in ambito cinematografico" (Codice Avviso 01/2020).

Il profilo ricercato dovrà contribuire all’organizzazione, alla promozione e allo svolgimento delle attività di Audience Development e di Educazione all’Immagine e al Linguaggio audiovisivo, con le modalità e nei termini conformi alle disposizioni di ogni ordine e grado in materia di prevenzione dal contagio da SARS-CoVid-19 via via prescritte, rivolte a docenti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Toscana, all'interno del programma regionale Lanterne Magiche. Il profilo ricercato lavorerà in staff con la Posizione Organizzativa a cui è affidato il programma Lanterne Magiche e risponderà al dirigente dell'Area Cinema

Il profilo ricercato dovrà svolgere le seguenti attività:

- supporto alla programmazione, all'organizzazione e al coordinamento delle attività formative e didattiche del programma Lanterne Magiche;

- supporto alle attività ordinarie, allo sviluppo e alla progettazione per la cooperazione interregionale e internazionale;

- gestione operativa che include:

• ricerca di potenziali partner di progetto;
  • ricerca di Bandi Europei e nazionali indirizzati al sostegno delle attività di Educazione Visiva e Audience Development;
  • impostazione di previsionali, periodiche verifiche sull'andamento delle attività e della coerenza con il budget previsionale, redazione dei consuntivi, delle rendicontazioni delle attività annuali, delle procedure di gara e di quanto previsto dalle funzioni dell’ufficio per ottemperare alle procedure di FST;
  • attività di didattica del linguaggio audiovisivo nelle scuole di ogni ordine e grado ricadenti prevalentemente a: Firenze e area metropolitana, Prato e l’area vasta;
  • attività di comunicazione online e offline del programma Lanterne Magiche, in collaborazione con l'ufficio stampa e comunicazione dell'Area Cinema di FST;
  • progettazione, scrittura e gestione dei contenuti delle pagine web e della promozione del settore;
  • organizzazione di corsi ed eventi formativi e divulgativi dedicati all’educazione visiva per le nuove generazioni e all’istruzione di adulti anche in ambiti di grave disagio sociale.

Il posto messo a selezione è a tempo pieno e indeterminato.

I candidati interessati in possesso dei requisiti potranno partecipare inviando la domanda di partecipazione esclusivamente via PEC entro le ore 12 del giorno 1° giugno 2020, nelle modalità e all'indirizzo indicati nell'Avviso di selezione.

Avviso di selezione

Lista degli idonei in ordine di punteggio:

Salvadori Elisa

Liberatore Giuliana

Battistini Diego

Boffelli Chiara

Balucani Glenda

Lo Russo Alessandra

Catarzi Roberta

Attenzione: la procedura è conclusa.

Esito della selezione: la Fondazione procede con la formale proposta di stipula di un contratto individuale di lavoro al candidato che ha riportato il punteggio più alto. Nel caso di indisponibilità dell’interessato o nel caso in cui dalla documentazione da esso presentata non risulti possibile l’assunzione, si procede con lo scorrimento nell’elenco degli idonei.

L'offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi secondo la normativa sulla parità di genere. I candidati sono invitati a leggere la Privacy Policy della Fondazione. Per informazioni scrivere a: hr@fst.it