Federico Tiezzi, uno dei principali registi e drammaturghi del nuovo teatro italiano rende omaggio a Dante Alighieri nell’anno delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte. Tiezzi torna quest’anno a mettere in scena le cantiche dantesche, iniziando da Il Purgatorio. La notte lava la mente.
L’Associazione Teatrale Pistoiese e Manifatture Digitali Cinema Prato realizzeranno insieme un nuovo laboratorio di costumistica, una “Bottega di Alta Specializzazione” finalizzata alla realizzazione dei costumi di scena.
Manifatture Digitali Cinema Prato seleziona otto persone, già attive nel settore della sartoria, che avranno la possibilità di lavorare a fianco di professionisti
del settore per apprenderne i saperi, declinando così la propria professionalità verso un mestiere di costumista teatrale.
La Bottega di Alta Specializzazione si terrà dal 10 maggio all’11 giugno: le persone selezionate potranno partecipare gratuitamente al laboratorio.
Le figure che saranno 5 sarte/i, 2 assistenti costumiste/i e 1 modellista per abbigliamento uomo/donna. Se interessati inviare i documenti richiesti unicamente a mezzo e-mail a info@manifatturedigitalicinema.it entro giovedì 22 aprile 2021.
Tutti i dettagli sono nel bando, pubblicato sul sito www.manifatturedigitalicinema.it