BTO2020 – Buy Tourism Online, l’evento leader in Italia dedicato a turismo e innovazione, svela le date della prossima edizione: 12 e 13 febbraio alla Stazione Leopolda di Firenze.
Dopo il grande successo della passata edizione, la stessa che ha visto l’arrivo di Francesco Tapinassi nella veste di nuovo direttore, BTO2020 conferma l’attenzione verso imprese, università e scuole di formazione del settore turistico.
Al centro delle due giornate di informazione e formazione dedicate agli operatori del turismo ci saranno i nuovi trend e aggiornamenti in materia di ricerca scientifica e innovazione tecnologica applicati al travel.
Ispirandosi all’ONLIFE Manifesto, quest’anno il filo rosso saranno le implicazioni dell’essere umani in una società iperconnessa. La diffusione delle tecnologie di informazione e comunicazione influisce radicalmente sulla condizione umana, modificando le nostre relazioni con noi stessi, con gli altri e con il mondo. Quali sono i confini e conflitti tra uomo, macchina e natura, quale la distinzione tra realtà e virtualità, quali le conseguenze della sovrabbondanza di informazione?
Durante BTO2020 questi temi verranno declinati in 4 percorsi all’interno dell’industria travel: Hospitality, Destination, Food & Wine e Digital Strategy & Innovation.