Un workshop gratuito di formazione radiofonica per realizzare trasmissioni sui giovani e l’Europa. Un corso di 30 ore per acquisire le tecniche e le competenze per produrre reportage e raccogliere interviste che raccontano i vantaggi e le opportunità delle politiche europee per i giovani.
Si tratta del progetto “We are the Europeans ! Young People in Old Continent”, finanziato dalla DG Comm del Parlamento Europeo e realizzato da Controradio in collaborazione con il Dipartimento Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli studi di Firenze, Europe Direct del Comune di Firenze e Fondazione Sistema Toscana.
L’emittente cerca 20 giovani di età compresa fra i 16 e i 35 anni. Il corso verrà realizzato in giugno presso la sede della radio a Firenze. A guidare il workshop saranno i giornalisti e i tecnici di Controradio.
Tutti i giovani che sono interessati possono partecipare alla preselezione inviando entro e non oltre il 31 maggio 2015 il curriculum vitae, una nota biografica o un breve testo di motivazione (max 20 righe) all’indirizzo: wearetheuropeans@gmail.com.
Per saperne di più: www.controradio.it/europeans/ o tel. 055 7399910.