Il 25 marzo si celebra in tutto il mondo il Dantedì, giorno tradizionalmente indicato dagli studiosi come l’inizio del viaggio nell’aldilà di Dante Alighieri all’interno di quel capolavoro senza tempo che è la Divina Commedia.
L’edizione del 2021 è ancora più significativa perché avviene nel settecentesimo anniversario dalla morte del Sommo Poeta.
Per riunire le moltissime iniziative in calendario la Regione ha voluto un sito web, Dante o Tosco, che sarà il palcoscenico ideale per le celebrazioni dantesche www.danteotosco700.it
Danteotosco700.it è un ambiente digitale ideato e realizzato da Fondazione Sistema Toscana in cui confluiscono gli eventi
e le principali iniziative che caratterizzano le azioni messe in campo dal sistema regionale.
Il sito si caratterizza per il lavoro capillare di una redazione diffusa (comuni e ambiti territoriali) e la piena integrazione con gli ecosistemi digitali della Regione Toscana della promozione turistica (Visit Tuscany) e dello storytelling istituzionale (intoscana).
Il sito del progetto “Dante o Tosco” vedrà la presenza degli eventi promossi da enti culturali, associazioni e comuni toscani, le offerte degli operatori commerciali, news, articoli, approfondimenti e video su tutte le iniziative che riguardano le celebrazioni.
Per maggiori informazioni www.danteotosco700.it