Dopo l’evento preparatorio del novembre scorso, che ha visto l’analisi dei principali aspetti del turismo in Toscana e il confronto tra varie componenti della realtà politica e, sociale ed economica, il 12 maggio si rinnova l’appuntamento con “Destinazione Toscana 2020 – Sviluppo turistico sostenibile per la valorizzazione delle identità e dei patrimoni”.
L’evento consentirà di fare il punto sulle principali leve dello sviluppo turistico della Toscana nei prossimi anni.
L’appuntamento è per il 12 maggio, dalle ore 9:00 alle 13:00 a Firenze, Teatro della Compagnia (Via Camillo Cavour, 50r). La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti; è possibile registrarsi qui.
L’apertura della giornata e l’inizio dei lavori sarà affidata a Albino Caporale (Direttore Attività Produttive Regione Toscana);
seguirà la presentazione del “Documento strategico operativo per il turismo toscano” da parte della Prof.ssa Elena Gori (Coordinamento CIRT).
Nella seconda parte della mattinata il Direttore di FST, Paolo Chiappini, introdurrà alcune importanti novità in chiave di promozione digitale e Alberto Peruzzini, Direttore di Toscana Promozione Turistica, invece farà una fotografia del turismo nella nostra Regione ad oggi.
Le conclusioni della giornata sono affidate a Stefano Ciuoffo, Assessore al Turismo Regione Toscana.
Un’occasione importante per consolidare e rilanciare la strategia turistica della nostra Regione e riflettere concretamente sui punti di forza e di cambiamento necessari da oggi al 2020.