Ultima tappa di Dire e Fare prima della pausa estiva domani 19 luglio a Licciana Nardi. Tema della giornata di incontro e lavoro sarà lo sviluppo turistico di questo comprensorio.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Pierluigi Belli e l’introduzione della responsabile di turismo e marketing territoriale di Anci Toscana Francesca Basanieri, saranno presentate le analisi dei principali driver turistici, con particolare riferimento agli “ambiti territoriali” di Lunigiana, Garfagnana e media Valle del Serchio. Nel pomeriggio il confronto sarà dedicato allo sviluppo dell’economia territoriale, partendo dalle opportunità offerte dalla valorizzazione
e dalla promozione dei prodotti enogastronomici locali.
Interverranno il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini e – per Regione Toscana, Albino Caporale e Stefano Romagnoli. Per Fondazione Sistema Toscana sarà presente il direttore Paolo Chiappini che illustrerà le opportunità di comunicazione di visittuscany.com, il portale di destinazione ufficiale della Toscana. Inoltre interverranno Giovanni Belletti, dell’Università di Firenze che seguirà il tavolo di lavoro al quale prenderanno parte Regione, Accademia dei Georgofili, Unicoop Firenze e Anci Toscana.
Per il programma: clicca qui