Dagli anni ’80 al 2048: come eravamo (senza internet), come siamo (con la rete) e come saremo (nel prossimo futuro), è il viaggio nel tempo di Internet Festival 2016 che si svolgerà a Pisa dal 6 al 9 ottobre. La nuova edizione è dedicata al tema Tessuti digitali: la rete come telaio che intreccia e connette dati, concetti e relazioni.
4 giorni di dibattiti, incontri, workshop e laboratori. Si parlerà di cybersecurity, sarà analizzato il rapporto tra guerra e migranti, si rifletterà sulle trasformazioni del mondo del lavoro alla luce dei progressi della robotica e delle nuove istanze etiche. Costante poi l’attenzione al mondo dell’economia, all’ecosistema delle startup, alla mobilità
cittadina e non mancherà il focus sull’innovazione alimentare, sul mondo dei musei e dell’editoria digitale. Presente il consueto appuntamento con il mondo dello sport. Nonché un punto sull’agenda digitale.
Appuntamenti da non perdere, nel palinsesto serale, saranno le interviste impossibili, 3 incontri al femminile il cui filo conduttore sarà la passione per la scienza.
Internet Festival continua a esplorare il mondo delle tecnologie più innovative, delle nuove forme di comunicazione, della digitalizzazione e dei suoi effetti. Tutte le informazioni su #IF2016 sono reperibili sul sito nonché sui social dell’evento: Facebook, Twitter, Pinterest e Youtube.