In occasione dei Location Managers Guild International Awards, attribuiti a Los Angeles sabato 24 ottobre, la Toscana Film Commission si è aggiudicata il premio per la sezione Outstanding Film Commission, battendo le altre quattro film commission in lizza: Berlino Brandeburgo, New Jersey, Abu Dhabi e Ontario.
Toscana Film Commission, area di Fondazione Sistema Toscana, ha ottenuto la nomination anche grazie alla visibilità internazionale del film 6Underground, di Michael Bay, girato a Firenze e a Siena nel 2018.
Il riconoscimento arriva in Toscana grazie alla produzione esecutiva Panorama Films, e in particolare grazie al location manager, Enrico Latella,
nominato nella categoria Outstanding Locations in a Contemporary Film.
Il ringraziamento di Toscana Film Commission, oltre alla produzione e al location manager, va alle Amministrazioni comunali di Firenze e Siena, che hanno reso possibile la realizzazione di un set così complesso e impegnativo.
Il tema di quest’anno di LMGI Awards era “2020 Vision: We See It First”.
La cerimonia di premiazione, a causa dell’emergenza sanitaria, è stata trasmessa in streaming per il pubblico di tutto il mondo su Youtube.
E’ possibile vederla al seguente link.