Lunedì 7 maggio, dalle 18 alle 23, sarà presentata a Pisa – in via Nicola Pisano, 15 (Ex Stallette) – la nuova sede di Manifatture Digitali Cinema, una struttura dedicata all’innovazione tecnologica e alla ricerca applicate ai nuovi modi di raccontare per immagini: al cinema, in tv, online e nei più disparati formati audiovisivi contemporanei. Manifatture Digitali Cinema Pisa è un progetto di Mibact DGC, Agenzia per la Coesione Territoriale – Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Pisa.
Gli storici edifici delle Ex Stallette, tornati a nuova vita per iniziativa del Comune di Pisa,
saranno luogo di incontro tra i professionisti del cinema e dell’innovazione tecnologica in cui si svolgeranno laboratori e hackathon. Ospiteranno inoltre ampi spazi “cineportuali” dedicati all’ospitalità delle produzioni cinematografiche.
Per mostrare alla cittadinanza e a tutte le persone interessate Manifatture Digitali Cinema Pisa, lunedì 7 maggio Open Night a ingresso libero. In programma tanti laboratori, per bambini, ragazzi e adulti, per sperimentare e giocare con il cinema e i nuovi modi di raccontare per immagini.
Il programma della Open Night su www.manifatturedigitalicinema.