Prendono il via i lavori del Parlamentino degli Stati Generali del Patrimonio Italiano che vedono FST tra i 150 enti che compongono l’assise.
Obiettivo del “Parlamentino” è valorizzare il patrimonio culturale e artistico nostrano che può rappresentare una delle principali opportunità di lavoro e di occupazione nonché di sviluppo economico e turistico. Il Parlamentino, strutturato in 11 commissioni, sarà chiamato nei prossimi 12 mesi a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Giovedì 20 maggio i rappresentanti delle più autorevoli organizzazioni pubbliche e private operanti nel settore della valorizzazione e conservazione del patrimonio artistico e culturale si riuniranno per la prima assemblea di insediamento.
Per Fondazione Sistema Toscana parteciperà il presidente Iacopo Di Passio il cui intervento è previsto tra le ore 15 e le 16 online sul canale YouTube del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.
Internet Festival, BTO, Festival d’Europa, Toscana Arcobaleno d’Estate, Buywine e Buyfood, le Rassegne Internazionali del Cinema “La Compagnia”, il sito della destinazione Toscana Visittuscany.com, il portale dei siti Unesco della Toscana, la testata giornalistica intoscana.it, sono solo alcuni dei progetti e marchi attraverso i quali Fondazione Sistema Toscana si è fatta conoscere anche a livello nazionale.
Per seguire la diretta, cliccare qui