Doc at work rappresenta un’occasione unica in Toscana come momento di crescita formativa sia per gli spettatori che per gli addetti ai lavori, attraverso incontri, dibattiti, workshop, presentazione di progetti formativi.
Durante queste giornate professionali si favorisce l’incontro fra autori e produttori in cerca di finanziamenti per i loro progetti in fase di sviluppo o realizzazione e decision makers, commissioning editors, film buyers, sale agents, addetti al circuito distributivo, direttori di festival e rassegne.
Il programma è suddiviso in 3 aree di attività:
FOLLOW UP MEETINGS che propone incontri (How I did it) ed iniziative dedicati ad
approfondimenti su film e su autori presenti al Festival dei Popoli.
FORMAZIONE, seminari, workshop e corsi indirizzati, sia a chi è interessato ad approfondire la conoscenza con aspetti tecnici e formali della realizzazione cinematografica, sia per favorire l’accesso ai mercati internazionali a cineasti non ancora provvisti di una formazione professionale completa.
INDUSTRY, presentazione di alcuni progetti, in fase di realizzazione o di rough-cut, selezionati tramite bando, ad una platea composta da esperti internazionali con finalità di co -finanziamento o pre-acquisto.
III edizione: dal 27 novembre al 4 dicembre 2015.