Imperdibili

Quelli della Compagnia porta nelle sale d’essai della Toscana un listino di film “imperdibili”. Un progetto di Regione Toscana per promuovere il cinema d’autore e sostenere le sale.

Quelli della Compagnia in collaborazione con AGIS, ANEC, ACEC e FICE porta nelle sale cinematografiche d’essai di ogni provincia film di qualità, rari, restaurati, mai visti o da rivedere, di fiction o documentari anche in lingua originale: gli Imperdibili.

Un progetto voluto dalla Regione Toscana per promuovere la cultura cinematografica e sostenere le sale d’essai che, aderendo al progetto, hanno la possibilità di essere premiate con finanziamenti ad hoc per l’attività speciale che va ad arricchire la normale programmazione. Questo circuito di sale propone eventirassegne di film di qualità,

sia fiction che documentari.

Fare rete è oggi la miglior soluzione per far crescere il numero degli spettatori, per questo il progetto propone alle sale, con un’immagine e una comunicazione condivisa, un’ampia selezione di titoli (ad oggi più di 50 titoli l’anno tra film restaurati, film d’autore e documentari) in costante aggiornamento.

Inoltre FST si occupa anche della promozione del progetto attraverso i suoi canali di comunicazione: siti internet, newsletter, comunicati stampa, social media.