Si parte con France Odeon, dal 29 ottobre al 1 novembre; per poi passare a Immagini e suoni del mondo, dal 2 al 4 novembre; successivamente prenderà il via il 37° Festival Internazionale di Cinema e Donne, seguito dal Florence Queer Festival; mentre concluderanno il mese di novembre Lo schermo dell’arte (18-22 novembre) e Il cinema ritrovato (23-26 novembre).
A cavallo tra novembre e dicembre appuntamento con il Festival dei popoli (27 -4 dicembre), seguito dalla rassegna River to river (5-10 novembre) e Una finestra sul nord, che raccoglie le ultime novità del cinema finlandese portandole in visione a Firenze dal dall’11 al 13 dicembre.
A chiudere le giornate cinematografiche fiorentine sarà, il 13 dicembre, la serata di gala del New Italian cinema events (N.I.C.E.) durante la quale verranno consegnati i premi “Città di Firenze” e “Giuria degli studenti delle scuole toscane”, al Cinema Odeon.
Due mesi di grandi appuntamenti tutti raccolti nella brochure e nel programma in tre parti allegati qui sotto. Per rimanere aggiornati e scoprire il programma, oltre che sul sito, è possibile scaricare l’app per iOS e Android.