Mercoledì 22 novembre presso il Cinema della Compagnia di Firenze si terrà l’incontro “La ricerca va in scena: politiche in azione”, una giornata incentrata sulla ricerca e l’innovazione portate avanti in Toscana, organizzata dalla Regione in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.
La sessione mattutina “Progetti innovativi: Università, Enti di Ricerca e Imprese a confronto” dalle 9.15 alle 13 sarà dedicata alla presentazione dell’Accordo di Programma Quadro MIUR- Agenzia per la coesione territoriale, Regione Toscana e dei progetti finanziati in attuazione di tale accordo con il bando FAR-FAS 2014.
Al termine della mattinata il Presidente Enrico Rossi consegnerà il riconoscimento “Pegaso d’oro” al gruppo EGO-VIRGO di Cascina.
La sessione pomeridiana dal titolo “Evidence based policy, la proposta toscana per la ricerca Toscanaopenresearch”, in programma dalle 14 alle 18, metterà a confronto rappresentanti delle istituzioni e i ricercatori sugli strumenti a supporto dello sviluppo e dell’attuazione di politiche efficaci per il settore.
Sarà presentato il nuovo portale Toscanaopenresearch, il nuovo strumento della Regione Toscana, progettato e sviluppato con il supporto di Fondazione Sistema Toscana nell’ambito della Conferenza regionale sulla ricerca e innovazione che rende interoperabili ed esplorabili i dati regionali, nazionali ed europei sull’ecosistema toscano dell’alta formazione e dell’innovazione.
Informazioni ricercainscena@regione.toscana.it – Per le iscrizioni qui