L’ecosistema di intoscana.it si arricchisce di un nuovo format: nascono i podcast di “Toscana Bella e Buona”. Sette puntate – ma il numero è destinato a crescere – curate dal giornalista Benedetto Ferrara, dedicate ad altrettante storie di donne, uomini e prodotti della nostra terra.
Ciascun racconto è anche una full immersion sensoriale tra voci e suoni.
Dalle onde del mare del Giglio allo scalpiccio dei passi tra le vigne di Montecarlo, il rumore del frantoio di Buti al lavoro, il vino spillato a Castagneto Carducci e San Gimignano, i gabbiani di Capraia e il motore del traghetto che riparte.
Suggestioni che accompagnano l’ascoltatore in un affresco in movimento. Il resto della magia arriva dalla passione nelle parole dei protagonisti incalzati dal conduttore.
I podcast sono ora disponibili su intoscana.it e Spotify.
Le puntate di “Toscana Bella e Buona” hanno anche una loro trasposizione video su intoscana.it, all’interno della collana “Storie di Moderni contadini”, condotta da Simona Bellocci.
“Storie di Moderni contadini” è nata con l’obiettivo di raccontare l’agricoltura della regione tra tradizione e modernità, mettendo al centro produttori, prodotti e territorio.
Solo su Facebook la trasmissione ha registrato oltre 352 mila visualizzazioni uniche.
“Toscana Bella e Buona” su intoscana.it
“Toscana Bella e Buona” su Spotify