E’ partita lo scorso 15 maggio la prima grande “call” dedicata agli operatori turistici della Toscana. Un’iniziativa innovativa unica in Italia che la Regione, attraverso Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, ha ideato per sostenere il rilancio della destinazione Toscana sul mercato italiano nel periodo post covid-19.
Gli operatori turistici toscani sono invitati, infatti, a programmare nuove offerte per la stagione estiva 2020. Sarà visittuscany.com, sito ufficiale della destinazione Toscana, a fare da collettore e vetrina di tutte le offerte.
La strategia promozionale della Toscana è indirizzata all’ampio pubblico dei viaggiatori italiani, con un focus speciale sulla generazione Z e sui millennials. E’ questo il target disposto a ricominciare per primo a viaggiare, pianificando i primi spostamenti da soli, in coppia, in famiglia o con pochi amici. In un secondo step la campagna si estenderà anche al target famiglie e 60enni.
Le offerte degli operatori turistici potranno beneficiare del traffico generato dalla campagna di branding che presentata nei prossimi giorni.
Possono proporre offerte le seguenti categorie di operatori: agenzie di viaggio, tour operator, guide turistiche, ambientali o alpine, terme, strutture ricettive. Possono aderire anche gli stabilimenti balneari e i ristoranti di Vetrina Toscana, per un totale di circa 17.000 tra aziende e liberi professionisti. Tutti i servizi proposti dovranno garantire il rispetto dei protocolli sanitari in essere, in particolare: distanziamento sociale, sanificazione degli ambienti, accesso contingentato e comunque ogni altra prescrizione prevista.
Per proporre le offerte, gli operatori toscani potranno iscriversi gratuitamente a make.visittuscany.com seguendo le istruzioni. Per chi avesse bisogno di supporto lo staff di visittuscany.com è a disposizione al numero verde 800 926237 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o scrivendo alla mail offerte@visittuscany.com